Il Meda riparte da Cairoli e l’eterno Battaglino

Riconfermato il mister mentre il centrocampista a 42 anni disputerà la sua 26esima stagione

Migration

Sarà ancora un Meda nel segno di Giovanni Cairoli in panchina, alla sua quinta stagione consecutiva alla guida dei bianconeri, e di Alessio Battaglino in mezzo al campo, che ad agosto compirà 42 anni e inizierà così la sua 26esima stagione da calciatore.

Una carriera infinita per il milanese ora trasferitosi a Varese ma che in Brianza ha costruito buonissima parte delle sue fortune. Già resi noti i calciatori confermati e le new entry. Difenderanno ancora i colori dell’AC Meda Maurizio Bonacina, Lorenzo Bottos, Federico Cassina, Andrea Cesarotti, Andrea Chindamo, Ivan Fraternali, Gabriele Martino, Marco Orsenigo, Marco Orsi e Luca Ronzoni. Ad ora gli innesti sono tre, uno per reparto. In difesa è alla sua prima esperienza in Lombardia il 29enne Matteo Michi reduce da un’annata nell’Eccellenza piemontese alla Romentinese e Cerano con 19 presenze e un gol, dopo tanti anni tra la Promozione e l’Eccellenza ligure al Rapallo Ruentes, Magra Azzurri (La Spezia) e Real Valdivara. A centrocampo torna a Meda Daniele Tagliabue. Era al Cabiate, prima ancora alla Lentatese, ancora Cabiate, Serenissima e, appunto, il Meda ai tempi della Seconda Categoria.

In attacco c’è un’altra “vecchia“ conoscenza bianconera, si tratta di Luca Tallarita che dopo un anno in Prima a Rovellasca da 18 gol in 18 partite, risale di un gradino. Sarà difficile (ma non impossibile per lui) ripetere i 44 gol segnati in due stagioni in via Icmesa quando la squadra era ai vertici della Prima Categoria.

I giovani promossi in prima squadra saranno Abdelmonim Haddaoui, Luca Bertani, Mauri Nicolò, Maksym Shcherbaniuk e Luca Stemmi.

Roberto Sanvito