Il campione Quartararo testimonial di Beta Utensili

Il motociclista vincitore dell’ultimo titolo mondiale della MotoGp scelto dall’impresa leader nella produzione di prodotti per i settori della meccanica

Migration

di Fabio Luongo

Il campione dei centauri diventa il volto di uno dei gioielli dell’industria brianzola. Il vincitore dell’ultimo campionato del mondo di MotoGp Fabio Quartararo è diventato il nuovo ambasciatore e testimonial di Beta Utensili nel mondo: il pilota francese di origini italiane presterà da qui in avanti la sua immagine sportiva e personale per le campagne di comunicazione della storica azienda sovicese, impresa leader in Italia nella produzione di utensili per i settori della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione.

Sarà la prima volta che il marchio brianzolo verrà associato direttamente a un pilota. Ad annunciare la novità è stato ieri lo stesso Gruppo Beta. Grazie a questa partnership l’azienda brianzola potrà usufruire dell’immagine del campione del mondo 2021 della MotoGp, sia in azione alla guida della sua Yamaha Yzr-M1, sia a livello personale, come testimonial dei propri prodotti in Italia e all’estero. Un legame che si affiancherà così a quello che da 23 anni unisce Beta, come sponsor tecnico, a Yamaha Moto Racing.

"Il nostro ventennale legame con Yamaha Moto Racing - spiega il presidente e amministratore delegato del Gruppo Beta, Roberto Ciceri - è caratterizzato da una strettissima collaborazione che permette alla squadra di avere un box perfettamente organizzato e utensili affidabili, in grado di supportare i meccanici nell’ottenere sempre le migliori prestazioni".

"È la prima volta però che scegliamo di affiancare il nostro brand anche a un pilota - sottolinea Ciceri -, ma con Fabio Quartararo è sembrata quasi un’evoluzione naturale del nostro rapporto, consolidatosi gara dopo gara. Con il suo talento, la sua audacia e la sua ricerca costante della performance migliore Fabio è il testimonial perfetto per raccontare al mondo i nostri valori e l’eccellenza dei nostri prodotti".

"Sono molto felice - racconta Quartararo - di iniziare quest’avventura anche a livello personale con Beta, che da sempre affianca la mia vita nei box del Motomondiale". "La nostra collaborazione - dice il pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGp - parte da un grande rapporto di fiducia e si fonda sulle stesse attitudini: affidabilità delle prestazioni e ricerca costante dell’eccellenza. Insieme a Beta raggiungeremo grandi traguardi".

Il Gruppo Beta ha oggi un fatturato di oltre 200 milioni di euro e dà lavoro a circa 900 persone. Alla soglia dei cent’anni, traguardo che taglierà nel 2023, l’azienda ha sede centrale a Sovico e rappresenta una delle eccellenze produttive d’Italia.

Conta su 8 stabilimenti produttivi nel nostro Paese e 11 filiali sparse per il mondo, tra Europa, Brasile, Stati Uniti e Cina.