"Mind The Gum", Ibrahimovic testimonial della start-up lanciata da due ragazzi brianzoli

Il progetto ideato nel 2015 da due ragazzi di Agrate. Venduti 5 milioni di gomme da masticare negli ultimi quattro anni

Giorgio Pautrie, Zlatan Ibvrahimović, Carlo Pautri

Giorgio Pautrie, Zlatan Ibvrahimović, Carlo Pautri

Agrate (Monza e Brianza), 12 novembre 2019 - La gomma da masticare per sconfiggere la stanchezza mentale. È stata presentata oggi a Milano la collaborazione tra "Mind The Gum", integratore energetico creato da due giovani ragazzi di Agrate, e Zlatan Ibrahimovic. L'idea è nata nel 2015 per cercare di tornare sui banchi dell'università, dopo un tragico incidente automobilistico in cui è rimasto ferito uno dei due co-fondatori. Dopo quattro anni di crescita e investimenti, il campione del pallone ha contattato i co-fondatori Giorgio e Carlo Pautrie per entrare a fare parte del progetto.  Le idee migliori nascono per superare le difficoltà. Sembrerebbe uno stereotipo, ma è proprio quello che sta alla base di "Mind The Gum", un integratore alimentare sotto forma di gomma da masticare che aiuta a sconfiggere stanchezza e mancanza di concentrazione. Nel 2015, Giorgio Pautrie, co-fondatore di "Mind The Gum" e al tempo studente universitario, si trovò coinvolto in un grave incidente stradale che lo costrinse a perdere due anni di studio e lezioni. Dopo il periodo di convalescenza, Giorgio Pautrie provò in tutti i modi a rimettersi davanti ai libri, ma stanchezza e mancanza di concentrazione sembravano degli ostacoli insormontabili. Da quel momento è partita una caccia a integratori e prodotti che potessero dargli un aiuto. La poca efficacia di questi ultimi spinse Giorgio e il fratello Carlo a provare a creare un prodotto ad-hoc. Così la coppia di giovani brianzoli si mise al lavoro e creò un chewing-gum apposito per stimolare memoria e concentrazione. "Se dopo l'incidente mi avessero chiesto se fosse possibile passare venti esami in un anno, senza dubbi avrei risposto di no - racconta Giorgio Pautrie, co-fondatore e CEO della start-up - eppure non solo sono riuscito a sostenere più di venti esami in 392 giorni, ma anche a consegnare la tesi".

L'efficacia di "Mind The Gum" sul percorso universitario di Giorgio Pautrie ha spinto i due fratelli a creare una start-up e a lanciare la gomma da masticare sul mercato. "A distanza di quattro anni il nostro progetto si sta facendo sempre più concreto - spiega Carlo Pautrie, co-fondatore di "Mind The Gum" - per l'anno corrente contiamo di chiudere il fatturato a un milione di euro, ma il dato incoraggiante è che dal 2015 abbiamo venduto circa 5 milioni di gomme da masticare". Ma la sorpresa più grande è arrivata quando uno dei più importanti calciatori sul panorama internazionale ha deciso di prendere a cuore il progetto dei ragazzi brianzoli. "Zlatan si è innamorato del progetto - continua Carlo Pautrie - e ci ha contattato personalmente per diventare testimonial di Mind the Gum". La collaborazione tra la start-up e il calciatore svedese è stata presentata oggi all'hotel Sheraton Diana Majestic di Milano. "Con Zlatan vogliamo portare Mind The Gum sulle scrivanie di tutto il mondo - sottolinea Giorgio Pautrie - l'obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che cercano un aiuto per ottimizzare le loro performance mentali e raggiungere obiettivi importanti".