I ragazzi dell’oratorio soccorrono un gheppio caduto dal nido

Migration

I ragazzi dell’oratorio feriale Madonna di Fatima, al quartiere Polo di Meda l’altro pomeriggio hanno salvato un piccolo di gheppio, uccello rapace, molto probabilmente caduto dal suo nido.

Lo hanno collocato in una scatola di cartone. Un gesto premuroso quello dei ragazzi che frequentano l’oratorio feriale, ma non esatto come spiega il presidente del Wwf Insubria Gianni del Pero.

Spiega il presidente del Wwf: "Il tenero rapace (non mettetegli però un dito nel becco) ringrazia i ragazzi dell’oratorio del quartiere Polo per averlo salvato (anche se gli animali selvatici è sempre meglio lasciarli dove si trovano se non sono in pericolo). Ora vola libero nel Parco delle Groane e della Brughiera. Se non feriti o sofferentei meglio lasciarli lì dove vengono trovati – conclude – se indecisi sul da farsi, consiglio di chiamare il Wwf oppure il centro di recupero animali selvatici di Vanzago. Lasciare un po’ d’acqua, non il pane perché è un alimento che può far male ai nostri piccoli amici su due zampe".

Son.Ron.