I motociclisti riempiono la slitta con i giocattoli per i piccoli pazienti

Appuntamento domenica in piazza Frette con la raccolta dei pacchi. Poi sfilata e musica dal vivo

Migration

Una sfilata di Babbi Natale in motocicletta lungo le strade della città, per lanciare un’iniziativa di solidarietà verso i bambini meno fortunati, per cui il Natale rischia di essere meno gioioso e più difficile. Un appuntamento nel quale si potranno regalare giochi per i bimbi ricoverati in ospedale e per quelli delle famiglie in situazione di fragilità economica. È l’evento organizzato per domenica in piazza Frette dalla Pro Loco Sovico, in collaborazione con il Comune, sotto il titolo “Moto Babbo“.

Alle 10 in Galleria Frette verrà inaugurato l’Albero dei doni, un albero addobbato con lavori realizzati dagli alunni delle scuole elementari del paese: sotto di esso si raccoglieranno giocattoli che i più piccoli potranno regalare ai loro coetanei in condizioni complicate.

I giocattoli nuovi saranno donati ad Abio-Associazione per il bambino in ospedale, che si occupa di rendere meno pesante la vita dei bimbi ricoverati nelle strutture sanitarie. I giochi usati ma comunque in ottimo stato saranno invece dati all’Armadio dei poveri di Monza. L’Albero dei doni resterà poi allestito in galleria fino al 7 gennaio. Subito dopo l’inaugurazione, alle 11 i Moto Babbo sfileranno lungo le vie e a mezzogiorno in piazza Frette la musica dal vivo della Taccona Blues Band. Il tutto inaffiato dal vin brulé preparato dal Gruppo Alpini Sovico.

Fabio Luongo