Haier Europe prende casa all’Energy Park

Il colosso mondiale degli elettrodomestici con Candy e Hoover nella cittadella tecnologica all’ombra delle Torri Bianche

Migration

di Antonio Caccamo

Haier Europe ha portato la prpria sede commerciale nell’Energy park, all’ombra delle Torri Bianche. Gli uffici occupano uno degli avveniristici building costruiti dalla britannica Segro nel nuovo parco tecnologico. Tre piani, 2.600 metri quadrati per l’attività di 150 persone, che contengono una showroom dove saranno presentati i prodotti, le features esclusive e le novità lanciate sul mercato dai brand paneuropei Candy, Hoover e Haier.

Un’operazione di grande impatto d’immagine per il Gruppo cinese che due anni fa è diventato proprietario della Candy. Spostare a pochi chilometri di distanza gli uffici commerciali e marketing vuol dire anche recuperare spazio nello storico stabilimento di Brugherio, dove rimangono il quartier generale, la fabbrica e un’esposizione dei modelli storici Candy. La palazzina offre un ambiente plastic free dove sono di casa sostenibilità ed elevata efficienza energetica. Una “Haier Home“ costruita partendo dall’identità dei tre brand: per ciascuno, un corner dedicato. Innovazione, tecnologie esclusive, design sofisticato e soluzioni su misura per Haier; affidabilità, performance e attenzione al benessere e alla salute della famiglia per Hoover; smartness, intuitività, accessibilità e forte legame con l’italianità per Candy.

"La scelta del nuovo building, e lo sviluppo di un concept dinamico ed interattivo che ha guidato la progettazione dei nuovi uffici, parte dalla volontà di trasferire i principi cardine di Haier Europe come attenzione alle persone, sostenibilità ed innovazione – dice Semmy Levit, Chief commercial officer – Vogliamo essere la prima scelta dei consumatori in ambito Smart Home e avevamo bisogno di una casa che rappresentasse al meglio questo ideale. Energy Park ha tutti gli elementi per offrirci uno Smart Workplace che possa ispirare la creatività e facilitare la nostra missione: essere tra i primi tre player in Europa entro il 2023".

Nei nuovi uffici è bandita qualsiasi barriera per facilitare la collaborazione tra i vari team. A completare il progetto è l’avveniristica showroom che azzera la distanza con il consumatore che può così fare la conoscenza dei nuovi prodotti attraverso l’esperienza.