Alla guida a 16 anni, scappa da un posto di blocco

Inseguimento sulla Milano-Meda: il ragazzino viaggiava con la fidanzatina e la mamma di quest'ultima. Sanzioni per oltre 9mila euro

I carabinieri hanno bloccato l'auto a Milano

I carabinieri hanno bloccato l'auto a Milano

Mede (monza) - Una bravata pericolosa e che costerà cara. Un ragazzo di 16 anni è stato denunciato dai carabinieri dopo aver guidato l'auto della madre per diversi chilometri da Meda a Milano, per sfuggire a un posto di blocco dei militari. Era al volante di una Renault Twingo con a bordo due donne peruviane, la fidanzatina di 19 anni e la madre di lei, di 41, che gli avrebbe chiesto di accompagnarla al lavoro, quando i carabinieri gli hanno intimato "l'alt" da lato carreggiata, ha accelerato fuggendo. Da lì è iniziato un inseguimento per le strade di Meda e dintorni fino ad arrivare in via Fermi a Milano, dove è stato bloccato anche grazie all'intervento di altre pattuglie.

Sia il sedicenne sia la madre della fidanzata sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e multati per incauto affidamento di veicoli e guida senza patente, per un totale di circa 9mila euro, oltre ai 400 euro per aver violato la normativa anti Covid.