Gaggi, Manuel e Francesco finalisti “Tu Si Que Vales”

I tre ragazzi, campioni di calisthenics e verticalismo, si allenano in Brianza. Stasera su Canale 5 sono impegnati nella prova per vincere 100mila euro

Migration

di Sonia Ronconi

Questa sera tutti davanti alla tv per la finalissima “Tu Si Que Vales“ in diretta su Canale 5. Ci sono il seregnese Gaggi Yatarov e i due milanesi Francesco Mazzone (verticalista) e Manuel Caruso (campione di calisthenics) che, con l’aiuto del televoto, tentano di vincere la finale e portarsi a casa 100mila euro. "L’idea è venuta a me – spiega l’ex ginnasta Gaggi Yatarov, oggi campione di calisthenics, coach, atleta e influencer che vive a Seregno e si allena in una palestra a Biassono e al parco La Porada – Ho chiamato i miei due amici e abbiamo deciso di iscriverci a questa edizione. Abbiamo preparato per questa sera una combinata davvero forte e ce la metteremo tutta: vogliamo vincere e per questo chiediamo l’aiuto da casa".

Manuel è il campione nazionale di calisthenics 2021, Gaggi lo è stato nelle edizioni 2018 e 2019 mentre Francesco è uno dei verticalisti migliori in Italia. Il seregnese ha 27 anni e, oltre ai 2 titoli nazionali, è stato anche semifinalista a “Tu Si Que Vales 2019“, finalista a “Italia’s Got Talent 2015“ dove è arrivato terzo. Mentre Francesco Mazzone ha 26 anni ed è stato a “Amici 2017 e 2019“ come professionista e ha partecipato ad “Italia’s Got Talent 2016“, oltre a essere un performer che fa spettacolo in giro per il mondo e anche un coach di verticalismo. Manuel Caruso ha 25 anni ed è il campione italiano in carica di calisthenics oltre ad essere tra i più forti a livello mondiale: tra l’altro porta il suo nome il movimento “il Caruso“ perché finora è l’unico a riuscire a farlo.

"Siamo molto carichi, porteremo una sorpresa in finale – conclude il seregnese Gaggi –. Rappresenteremo anche un tema particolare alla nostra performance. Votateci e poi speriamo di vincere". C’è possibilità di votare i tre ragazzi impegnati nella finale della settima edizione dello show di Canale 5: chi è rimasto in gara ha la possibilità di esibirsi in un gran finale che eleggerà il vincitore. I tre ragazzi in gara con Gaggi si allenano in Brianza, al parco di Seregno e in una palestra di Biassono.

I conduttori del programma sono Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Nel ruolo di giudici ci sono Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, e, quale rappresentante della giuria popolare, Sabrina Ferilli. Presente anche l’ultima vincitrice di “Amici“ Giulia Stabile che ha affiancato i conduttori per tutta l’edizione.