DARIO CRIPPA
Cronaca

Furto in tabaccheria a Velate: prima tagliano la saracinesca col flessibile, poi spaccano il vetro con due estintori

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato in via Deledda. I ladri hanno rubato sigarette, Gratta e Vinci e il denaro che c’era nella cassa

Sul posto i carabinieri (foto di repertorio)

Sul posto i carabinieri (foto di repertorio)

Colpo grosso questa notte in tabaccheria. Fra le 3 e le 4 del mattino alcuni ladri hanno dato l’assalto a La Nuova Tabaccheria di via Deledda, nella frazione di Velate del comune di Usmate Velate, in Brianza. Un furto con spaccata anomalo, nel senso che non è stato effettuato lanciando una macchina contro le vetrine.

I malviventi hanno utilizzato un flessibile con cui hanno tagliato la saracinesca, poi con due estintori prelevati dal vialetto dei box retrostante hanno sfondato la vetrina. A quel punto hanno prelevato tremila euro in sigarette, altri mille euro in Gratta e Vinci e 300 euro in fondo cassa. Un colpo da 4.300 euro, cui si aggiungono gli ingenti danni al locale.

I carabinieri della Compagnia di Monza sono già al lavoro per identificare i colpevoli: saranno visionate le telecamere di videosorveglianza installare nella zona.