La metropolitana: un sogno per la Brianza
La metropolitana: un sogno per la Brianza

Monza, 11 aprile 2018 - "Quale Brianza dopo il 4 marzo". È il tema del forum organizzato da “Il Giorno” con il supporto e l'ospitalità dello Sporting club di Monza, che domani sera alle 21 metterà intorno allo stesso tavolo i rappresentanti delle istituzioni locali e una rappresentanza degli eletti in Parlamento e in Regione.
Obiettivo del confronto, verificare la possibilità di costruire alleanze trasversali forti a sostegno di alcune battaglie comuni, dalla metropolitana al tema di una maggiore equità nella distribuzione delle risorse. Il tema è quello del gioco di squadra per rilanciare il territorio e la sua economia.

Parteciperanno il vicepresidente della Regione e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala (FI) e i consiglieri regionali Marco Fumagalli (M5S), Andrea Monti (Lega Nord) e Gigi Ponti (Pd). Con loro gli eletti in Parlamento Gianmarco Corbetta (M5S), Andrea Mandelli (FI), Roberto Rampi (Pd) e Massimiliano Romeo (Lega Nord), nonché a rappresentare gli enti locali il sindaco di Monza Dario Allevi e il presidente della Provincia Roberto Invernizzi. Appuntamento alle 21 allo Sporting club Monza di viale Brianza. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti, è richiesta la prenotazione presso la segreteria del club (tel. 039 2496023 - mail: info@sportingclubmonza.it).