Fingevano di aiutare anziani al bancomat e li derubavano

Migration

Fingevano di aiutare anziani in difficolta’ al bancomat, due denunciati per furto. È accaduto a pordenone, nei guai due truffatori brianzoli in trasferta. La coppia è stata scoperta e denunciata dalla Squadra Mobile di Pordenone nell’ambito delle indagini finalizzate al contrasto e alla repressione del fenomeno delle truffe agli anziani.

Le indagini sono state avviate lo scorso aprile quando una settantanovenne residente nel capoluogo ha denunciato che mentre era intenta ad effettuare un prelievo presso uno sportello Atm di un istituto bancario del centro cittadino, era stata avvicinata da un uomo che, con fare gentile, facendole credere che il bancomat fosse rimasto bloccato all’interno della fessura, si offriva per prestarle aiuto a recuperare la tessera.

Solo dopo essere rientrata a casa la donna si è accorta che in realtà la tessera bancomat le era stata rubata ed utilizzata per effettuare due prelievi fraudolenti per un importo complessivo di 1850 euro. Le immagini delle telecamere hanno consentito d’individuare il truffatore, un cinquantunenne pluripregiudicato, residente in Brianza, e la complice, anch’ella pregiudicata.