'Celo, celo, manca': arrivano le figurine del Calcio Monza

Un'idea di marketing realizzata in collaborazione con Esselunga

L’album di figurine dedicato ai calciatori del Monza

L’album di figurine dedicato ai calciatori del Monza

Monza, 23 marzo 2019 - Celo, celo, manca. Il mantra di ogni ragazzino che si rispetti, alle prese con la raccolta di figurine dedicata al proprio sport preferito, questa volta avrà dei protagonisti abbastanza fuori dal comune: i giocatori della squadra di calcio della città, il Monza proiettato (si spera) verso lidi finalmente prestigiosi da quando il bastone (e soprattutto il portafogli) del comando è passato nelle mani della premiata ditta Berlusconi-Galliani.

Ed è stato proprio da un’idea di marketing di quest’ultimo che è nato l’accordo siglato dal Calcio Monza e dal supermercato più brianzolo e assieme nazional popolare: Esselunga. Un album di figurine interamente dedicato ai biancorossi. L’idea è abbastanza ambiziosa: convincere i ragazzini alle prese con le figurine di Cristiano Ronaldo, Icardi (?) o Piatek ad appassionarsi a quelle dei per ora meno noti eroi del Monza: capitan D’Errico, Reginaldo, Scaglia, Anastasio, etc etc...

"Sarà romantico" esordisce il comunicato ufficiale di Esselunga, che riprende uno slogan dei tifosi del Monza e dello stesso a.d. Adriano Galliani. La stagione calcistica si avvicina a fasi decisive, il sogno di conquistare un posto in serie B – attraverso i playoff – è nel cuore degli appassionati. Ecco allora arrivare l’album dedicato al Monza: 48 pagine, 180 figurine dei calciatori (li avranno messi in tutte le pose immaginabili, in rosa non ce ne sono così tanti!). A parte gli scherzi, l’album ripercorre i personaggi e la storia della società, l’ultima stagione di serie C, le maglie ufficiali, lo staff tecnico e la rosa attuale, con tanto di poster della squadra. Sarà distribuito nei tre superstore della città: via Brembo, viale Libertà e via Buonarroti. Dal 28 marzo al 30 aprile i clienti con tessera Fidaty per ogni 10 euro di spesa riceveranno un pacchetto con 5 figurine. Per presentare ufficialmente l’iniziativa, il negozio Esselunga di viale Libertà ospiterà, giovedì prossimo, alcuni giocatori del Monza, che dopo l’allenamento autograferanno l’album a chi si presenterà a partire dalle 18. "Grazie Adriano", pensano i vecchi appassionati: speriamo che la febbre biancorossa contagi anche le nuove generazioni, ma di sicuro gli ex ragazzini innamorati del Monza apprezzeranno. Celo, celo, manca...