Festa del Laghetto per l’autismo

Al Bosco urbano lavoratori, giochi burattini e stand delle associazioni

Migration

Una giornata tutta dedicata all’inclusione, attraverso iniziative ludiche e sportive, laboratori, animazione, giochi, burattini, stand informativi e musica dal vivo. Una festa ricca di eventi per sensibilizzare e creare una maggior consapevolezza sull’autismo, sulle neurodiversità e sulla disabilità, per superare ogni barriera e creare una città più accogliente, contrastando le discriminazioni e l’isolamento.

E’ l’evento battezzato "Una via per la città - Festa delle associazioni", organizzato per sabato al Laghetto del Bosco Urbano di via Bottego. Qui, dalle 14 alle 19, saranno presenti tutta una serie di sodalizi locali impegnati su questi temi, partendo da Associazione Stefania, capofila dell’iniziativa sostenuta anche dal Comune. Tra le attività in programma, alle 15 il laboratorio "Dipingere con l’acqua", alle 16 animazione con i burattini e alle 17.30 il concerto del progetto "Palco senza barriere".

Ci saranno poi gli stand delle realtà associative, oratoriane, sportive e scolastiche che hanno dato vita al tavolo di lavoro sulla disabilità e l’inclusione "Una via per la città", come Polisportiva Sole, Assist, Amici di Lollo, Noi per Loro, Poseidon, Spazio Giovani, Fondazione Stefania, Edoniamosperanza, Cannisti Muggiò, Desbri Mi fido di noi.

"La festa del Laghetto sarà un’occasione, aperta a tutti, in grado di aiutare ciascuno di noi a crescere dal punto di vita culturale e sociale", sottolineano dal Comune.

F.L.