Festa abusiva ai giardinetti con musica e taniche di sangria: sgomberati 150 ragazzi

Blitz di polizia e vigili al raduno con impianto luci e audio da discoteca in via Visconti. I ragazzi, inizialmente, si sono rifiutati di sgomberare

La trattativa di polizia e vigili per sgomberare i giardini di via Visconti

La trattativa di polizia e vigili per sgomberare i giardini di via Visconti

Monza, 22 maggio 2022 – Festa abusiva nei giardini alle porte del centro storico, polizia e vigili sgomberano 150 ragazzi. Smantellati tavoli, impianto luci e audio da discoteca. A far scattare il blitz intorno alle 23 di ieri le telefonate in questura dei vicini di casa del parco pubblico lungo via Visconti che segnalavano il raduno con musica a tutto volume e taniche di sangria.

Quando le pattuglie sono arrivate i ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, si sono rifiutati di sgomberare, ma dopo una serrata trattativa degli agenti in particolare con due ragazze (che presumibilmente sarebbero le organizzatrici della festa) è iniziato il deflusso e alcuni giovani hanno smontato tavoli e impianto. A nulla è servita l'insistenza dei giovani, convinti di essere legittimati a far festa in un luogo pubblico a maggior ragione dopo due anni di divieti per la pandemia.