Federica Fontana influencer per Monza

L’ex modella promuove la sua città d’origine sui social: è a pochi passi da Milano ed emoziona e affascina

Federica Fontana davanti alla Villa Reale

Federica Fontana davanti alla Villa Reale

Monza - È tornata "alle origini", nella sua "bella Monza". Una passeggiata al roseto, un tour guidato nella Villa Reale "scoprendo un sacco di segreti di corte", una pedalata nel "parco a dir poco meraviglioso" e per chiudere in bellezza la giornata, "non poteva mancare una tappa gourmet". Federica Fontana, Monza nelle origini e nel cuore, blogger, conduttrice tv ed ex modella, si è inventata influencer per sostenere la campagna di promozione turistica ’Monza. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano’ promossa dalla Camera di commercio.

Sul suo profilo social ha raccontato "una bellissima giornata alla riscoperta della mia città che, a pochi passi da Milano senza fare tanta strada, ti emoziona ed affascina", le parole di Federica. Protagonista di "attività che potranno essere vissute anche dai turisti, e da tutti coloro che desiderano conoscere e riscoprire Monza e la Brianza", spiegano dalla Camera di commercio. Iniziativa che si aggiunge al tram Darsena. Il mezzo che viaggia su alcune linee storiche del centro città, passando per alcuni luoghi iconici fra cui Porta Venezia e piazza Duomo, vestito con due immagini significative di Monza: la Villa Reale e l’autodromo. Mentre sui canali social della Camera di commercio e di YesMilano è diffuso il video di promozione del territorio che mette in evidenza le esperienze outdoor a Monza come fuori porta di Milano.

"Abbiamo pensato a una strategia di valorizzazione del territorio che mettesse a sistema un’ampia gamma di attività e strumenti per favorire la ripresa del settore e stimolare la curiosità e l’interesse per quei luoghi, prossimi a Milano, che possono offrire esperienze diversificate ed eterogenee, dalla cultura allo sport, all’enogastronomia di cui è ricco il nostro territorio", l’obiettivo di Carlo Edoardo Valli, vice presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.