Due giovani scacchisti con spinello "Ho fatto scorta per l’Università"

Intensificati i controlli in centro al Nei e alla stazione ferroviaria. Sanzionata una coppia. che giocava di sera ai giardinetti

Migration

"Avevo 20 grammi perché avevo fatto scorta per l’università". Così, candidamente, ha raccontato il ragazzo di 22 anni fermato l’altra sera dalla polizia ai giardinetti del Nei, dove si trovava con un’amica di 23 anni a giocare a scacchi, di sera... con un discreto quantitatio di hascisc. Lotta allo spaccio, controlli intensificati in centro, 2 ragazzi di Monza nei guai con 20 grammi di hascisc, solo sanzionati amministratitavamente perché non c’erano indizi che potessero far pensare allo spaccio. Nell’ambito delle attività di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio svolto dalla Questura in chiave di "ascolto e risposte alle comunità", a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in merito ai disagi derivanti dai fenomeni di degrado, di criminalità predatoria e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di lunedì, su disposizione del Questore Marco Odorisio, sono scesi in campo gli agenti, che unitamente a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e a una pattuglia dell’unità cinofila della polizia locale, hanno svolto controlli nelle aree note per essere luogo di spaccio.

Nel corso del servizio, che ha interessato la stazione ferroviaria, Corso Milano, largo Mazzini, via Degli Artigianelli, via Roma, via Vittorio Emanuele, via Bergamo e i giardini del Nei, sono state controllate 45 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e 22 veicoli.

Dario Crippa