DARIO CRIPPA
Cronaca

Minorenne con hashish davanti a scuola e bossoli esplosi al Nei di Monza: in azione il cane anti-droga “Boss”

Fine settimana di controlli da parte della polizia locale di Monza: trovate alcune cartucce vicino ai giardinetti del centro polisportivo e diversi nascondigli per gli stupefacenti

Boss, il cane anti-droga della polizia locale di Monza

Boss, il cane anti-droga della polizia locale di Monza

Droga recuperata da nascondigli urbani, bossoli trovati nei giardinetti pubblici e un minorenne segnalato per possesso di hashish. È questo il bilancio di un fine settimana di controlli degli agenti del Nucleo operativo sicurezza territoriale della polizia locale di Monza .

L’attività risale allo scorso fine settimana quando durante i consueti controlli eseguiti davanti alla scuola Puecher sono stati controllati quattro ragazzi minorenni tra i quali uno segnalato da “Boss”, il cane antidroga della polizia locale. Uno di loro aveva alcune dosi di hashish, ma vista la modica quantità è stato solo segnalato alla prefettura e riaffidato ad uno dei genitori.

Più tardi, durante un controllo nei giardini antistanti la stazione, Boss ha segnalato tre piccoli pezzi di hashish in punti differenti dell'area e ha individuato un nascondiglio dove si trovavano occultati circa 24 grammi di hashish. La sostanza è stata sottoposta a sequestro ed è stata fatta una segnalazione all'autorità giudiziaria a carico di ignoti.

Sabato mattina, invece, durante un controllo ai giardini nell'area del centro polisportivo Nei sono stati rinvenuti quattro bossoli esplosi di cartuccia da 9 millimetri a salve. Misteriosa la loro presenza: dalle indagini sembra che l'esplosione dei colpi sia avvenuta nella serata di venerdì intorno alle 22. Ignoti gli autori del fatto.