Diritti in salsa rock e jazz sul palco del Tambourine

E per prendere la rincorsa al weekend domani sera spazio al poetry slam con un evento che il circolo seregnese porta avanti da quindici anni

Migration

di Fabio Luongo

Sfide tra poeti all’ultimo verso, una band di jazzisti di caratura internazionale, una serata dedicata ai diritti e alla musica pop degli anni ‘90 e Duemila e un grande rocker americano che ha intrecciato le sue strade con quelle di gruppi come Kyuss e Queens of the Stone Age.

Sono i concerti e le iniziative che animeranno da domani al weekend il Tambourine di via Carlo Tenca. Domani alle 21.30 spazio al poetry slam, con un evento che il circolo seregnese porta avanti da 15 anni: sotto la guida di Davide Passoni si confronteranno, in gara ciascuno con i propri componimenti, 6 diversi poeti, ossia Maria Teresa Giorgio, Gianni Papa, Daniele Rossi, Stefano Goldaniga, Erica Kimberly Lizzori e Riccardo Petilli. Ingresso 3 euro con tessera Arci.

Giovedì alla stessa ora si cambierà completamente atmosfera con il concerto del Davide Logiri Trio accompagnato da Dave Schroeder: Lorigi è un apprezzato pianista che vanta esibizioni nei più importanti festival e jazz club internazionali, tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Argentina e Russia; Schroeder è un compositore e musicista che ha lavorato con stelle come Lee Konitz, Tony Bennett, Paul McCandless e Dave Liebman.

Con loro l’eclettico bassista Raffaele Romano e il batterista Alessio Pacifico, che ha collaborato con Paolo Tomelleri, Franco Cerri, Enrico Intra e Gigi Cifarelli. Ingresso libero con tessera Arci. Venerdì, sempre dalle 21.30, la serata “Oops... I did it again! - Brianza Pride Party“, evento organizzato con Brianza Pride e Brianza Oltre l’Arcobaleno: sul palco i Figli3 di Britney, con dj-set fino a notte fonda. Ingresso 3 euro con tessera Arci.

Sabato, infine, torneranno i concerti con un artista in arrivo da oltreoceano: dalle 21.30 il Tambourine ospiterà il californiano Nick Oliveri, bassista, chitarrista, cantante e autore già tra gli artefici di due album storici dei Kyuss come “Wretch“ e “Blues for the Red Sun“ e con i Queens of the Stone Age di “Rated R“ e “Songs for the Deaf“.

Oliveri porterà i pezzi di “Death Acoustic“, disco solista con le versioni acustiche di brani delle band con cui ha collaborato o di cui è fan.

In apertura Massi Lanciasassi e la band in bilico tra heavy rock, stoner, psichedelia e progressive anni ‘70 Le Pietre Dei Giganti. Ingresso 10 euro con tessera Arci.