Quotidiano Nazionale logo
8 feb 2022

Desio, gru cede: due giardinieri precipitano nel vuoto per sei metri

Secondo una prima ricostruzione il braccio meccanico si sarebbe spezzato. Feriti due uomini, di 49 e 57 anni

pintus desio incidente sul lavoro
Incidente lavoro Desio, gru crollata

Desio, 8 febbraio 2022 - Due giardinieri, di di 49 e 57 anni, sono rimasti coinvolti oggi pomeriggio in un incidente sul lavoro a Desio, nella provincia di Monza Brianza. Lo riferisce l'Agenzia regionale per l'emergenza urgenza (Areu), precisando che i due lavoratori sono precipitati, poco dopo le 15, da un'altezza di 6 metri mentre operavano su una gru, di cui ha ceduto il braccio meccanico, provocando così il volo nel vuoto dei due uomini.

Tempestivo l'arrivo dell'elisoccorso, ma anche dell'automedica e di due ambulanze. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e agenti della Polizia locale. I due operai non verserebbero in gravi condizioni. Entrambi hanno riportato diversi traumi e fratture ma sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, uno al San Gerardo di Monza, mentre l'altro è ricoverato al San Raffaele di Milano. Sul posto sono
al lavoro i tecnici ATS, la Polizia Locale e i carabinieri.

L'incidente di Desio ricorda il drammatico crollo di una gru da cantiere aTorino, nel quale persero la vita i tre operai che erano al lavoro per montarla. Nell'incidente, avvenuto il 18 dicembre scorso, rimasero ferite anche altre tre persone che si trovavano nella zona.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?