REDAZIONE MONZA BRIANZA

Dalla Brianza al mercato greco Sol acquisisce Air Liquide Hellas

Aldo Fumagalli Romario: "Opportunità interessanti da diverse culture aziendali"

La Sol conquista anche la Grecia, con l’azienda fondata a Monza nel 1927. Tra le principali multinazionali della produzione di gas e nell’assistenza respiratoria, Sol ha annunciato di aver acquisito la quasi totalità della Air Liquide Hellas, la società leader del mercato greco di gas tecnici e medicinali. L’acquisizione è stata realizzata tramite Airsol Srl, società controllata interamente da Sol, completata a prezzi di mercato con l’obiettivo di consolidare la posizione del Gruppo Sol nell’area dell’Europa Sud-Orientale.

"Questa operazione – commenta Marco Annoni, vicepresidente e ad del gruppo monzese – illustra la strategia di Sol di focalizzare la propria espansione in regioni chiave per aumentare il proprio posizionamento geografico e quindi migliorare la performance nella più ampia area del Sud Est Europa, dove Sol gode di una forte presenza.

Il presidente e amministratore del Gruppo Sol, Aldo Fumagalli Romario (nella foto), aggiunge che "si tratta di un’opportunità particolarmente interessante, soprattutto perché permetterà al Gruppo Sol di integrare culture di aziende diverse, offrendo ai collaboratori di entrambe le società la possibilità di sviluppare ulteriormente le carriere attraverso un adeguato percorso con nuove responsabilità".

M.Ag.