Lissone, dipendenti contagiati dal virus: il Covid chiude la Posta centrale

"Per tutelare addetti e clienti" la filiale di piazza De Gasperi resterà serrata finch é l’Ats non darà il via libera

Uffico postale

Uffico postale

Lissone (Monza) -  Dipendenti contagiati e la Posta centrale chiude. Il blocco della filiale di piazza De Gasperi è scattato ieri, su disposizione dell’Ats, dopo che sono risultati positivi al Covid alcuni addetti tra il personale. Lo stop alle attività sarà temporaneo, ma non è ancora dato sapere fino a quando durerà. La misura è stata presa per tutelare sia i colleghi degli impiegati che hanno contratto il virus sia i clienti. Le Poste parlano di una chiusura al pubblico "a sicurezza della clientela e dei lavoratori, in ragione delle misure precauzionali per il contenimento pandemico".

Le porte dell’ufficio resteranno sbarrate "fino a prossima comunicazione": le Poste sono in attesa di indicazioni da Ats per sapere quando potranno ripartire. Prima della riapertura verrà effettuata la sanificazione degli ambienti e saranno messe in atto le disposizioni previste dai protocolli anti-Covid.

Nel frattempo i lissonesi potranno utilizzare la filiale della frazione di Santa Margherita, in via San Domenico Savio, che da oggi estenderà l’orario fino alle 19.05. Qui chi ha posta in giacenza nella sede centrale potrà ritirare pacchi e raccomandate; sempre qui dovrà recarsi da lunedì chi ritira la pensione in contanti. Attivi anche gli sportelli di Muggiò, aperti fino alle 19, e quelli dei paesi vicini.