Limbiate, attraversa città per portare il cane a spasso ma resta incastrata

Bloccata da vecchi tubi per liberare l’animale chiama i soccorsi: liberata e sanzionata

E' stata liberata dalla Polizia locale con il supporto dei Vigili del fuoco

E' stata liberata dalla Polizia locale con il supporto dei Vigili del fuoco

Limbiate (Monza e Brianza), 9 aprile 2020 - Prima l'intervento in emergenza per portarla in salvo, poi, inevitabile, la sanzione per avere violato l’obbligo di restare a casa ed avere invece attraversato la città per poter passeggiare nel verde con il cane. Protagonista della brutta (e cara!) avventura, un’anziana donna di Limbiate, che è stata liberata dalla polizia locale con il supporto dei vigil del fuoco, dopo essere rimasta incastrata tra vecchie tubature nel tentativo di liberare il suo cane.

E’ successo tutto l’altro pomeriggio. Una donna residente in centro città ha deciso di portare a passeggio il suo cane nella zona di Città Satellite, periferia ovest, al confine con Solaro. Ad un certo punto, secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, il cane è rimasto incastrato nel canale in secca che scorre a margine dell’area boschiva e dove ci sono però vecchie tubazioni. Nel tentativo di liberare il cane, la donna è rimasta a sua volta incastrata con una gamba tra i vecchi tubi metallici, impossibilitata a muoversi. Chiamati quindi i soccorsi, sul posto sono intervenuti rapidamente una pattuglia della Polizia locale e una squadra dei vigili del fuoco.

Terminate le operazioni di soccorso, che hanno consentito di liberare la donna e il suo cane, gli agenti di polizia locale hanno chiesto spiegazioni alla donna circa la sua presenza in quel luogo, ben oltre i 200 metri da casa concessi a chi vuole ha l’esigenza di far passeggiare il cane, tant’è che la donna aveva utilizzato l’auto per arrivarci. A quel punto , dopo il racconto della donna, gli agenti hanno provveduto a sanzionarla per il mancato rispetto del decreto che limita gli spostamenti.