Consolazio e Sala: i colpi della Di.Po Vimercatese

Un attaccante classe 1984 e un difensore del 1983 per essere pronti anche al ripescaggio in Promozione

Migration

di Roberto Sanvito

In virtù del secondo posto al momento dello stop di febbraio la Di.Po Vimercatese è stata inserita nella graduatoria dei ripescaggi di Prima Categoria. È nona (su dieci) e le speranze sono minime, ma per non sbagliare la società ha impostato una campagna acquisti importante pescando elementi dalle serie superiori per fare un campionato ancora di vertice in Prima ed, eventualmente, ben figurare in Promozione.

In difesa e in attacco si punta sull’usato sicuro di due elementi che scendono in Prima per alzare il livello tecnico e di esperienza della squadra biancoverde. Sergio Sala, difensore classe 1983 e Angelo Consolazio, attaccante classe 1984, sono i due fiori all’occhiello della campagna acquisti in entrata in casa Dipo. Sala è reduce da una stagione a Meda in Promozione, preceduta da cinque campionati in Eccellenza all’Ardor Lazzate che lo aveva prelevato dalla D di Arconate. Era anche il capitano dei gialloblù. Consolazio fino a febbraio ha giocato nel Tribiano in Promozione (7 gol), è stato anche lui a Lazzate ma ha vissuto i suoi migliori anni prima in Eccellenza al Villa d’Almé dal 2010 al 2012 segnando 34 volte e poi, tra Promozione ed Eccellenza, alla Casatese andando a segno nei quattro anni di militanza in 62 occasioni.

Il volto nuovo del centrocampo è Akile Hoxha centrocampista classe 1998, l’anno scorso all’Ac Desio, prima ancora a Ceriano e alla Base. La porta è stata affidata al 25enne Gabriele Massari, mentre affiancherà in difesa Sergio Sala il 22enne Simone Gallizzi, l’anno scorso al Carugate ma nato e cresciuto calcisticamente allo Speranza Agrate. In arrivo dall’AC Leon anche due giovani. Si tratta di Niccolò Passoni (2001) e Andrea Beretta (2002).