Concorezzo, per strada in stato confusionale: arrestato per droga

I carabinieri erano inizialmente intervenuti su indicazione di alcuni cittadini per soccorrerlo. Privo di documenti, è stato perquisito e trovato in possesso di sostanze stupefacenti

La droga e il denaro sequestrati al 63enne

La droga e il denaro sequestrati al 63enne

Concorezzo (Monza), 5 gennaio 2023 -  Vagava per strada a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, in stato confusionale: arrestato per droga. 

Gli uomini dell'Arma sono intervenuti alle 23.30 a Concorezzo, in via Monza, su richiesta della centrale operativa della Compagnia di Monza. A dare l'allarme erano stato poco prima alcuni cittadini che avevano segnalato un uomo in stato confusionale nel parcheggio antistante un fast food. I militari hanno subito notato l'uomo che camminava a piedi lungo la provinciale, il 63enne è risultato privo di documenti. Lo stesso ha anche rifiutato la richiesta di intervento di un’ambulanza; a quel punto i carabinieri per poter procedere alla sua completa identificazione lo hanno sottoposto a perquisizione personale. Dalle sue tasche non è spuntato il documento di identità ma 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente circa sette grammi di hashish.

I militari, ipotizzando che lo stesso oltre ad essere un assuntore potesse detenere altra sostanza, hanno deciso di recarsi con l'uomo presso la sua abitazione in un comune limitrofo dove, a conclusione della successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto un pezzo a forma cilindrica di quasi un etto di hashish, nonché ulteriori venti involucri in cellophane contenenti complessivamente quasi cento grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione e materiale atto al confezionamento. Inoltre, è stata trovata la somma contante di circa tremila euro in banconote da cinquanta euro ritenuta provento dell'illecita attività di spaccio.

Stupefacente e denaro sono stati sequestrati. L'uomo riaccompagnato presso gli uffici della caserma di Vimercate, al termine della stesura degli atti, è stato dichiarato in stato di arresto e, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per essere l'indomani mattina accompagnato presso il Tribunale del capoluogo brianzolo, dove sottoposto a rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell'arresto, a suo carico è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.