Colpo al supermarket, preso uno dei due banditi

Hanno agito entrambi armati di pistola e coltello, ma il 40enne è riuscito a disfarsi delle armi

Migration

Due rapinatori sono entrati in azione al supermercato Carrefour Express di Seveso e sotto la minaccia delle armi hanno avvicinato la cassiera e si sono fatti consegnare l’incasso. I carabinieri hanno individuato uno degli autori della rapina. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due malfattori, con volti coperti e guanti, con in pugno pistola e coltello, hanno fatto irruzione e, dopo aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali, alle casse e con armi in pugno si sono fatti consegnare dalla cassiera, una 35enne, il denaro contenuto nel registratore, circa 500 euro, scappando a piedi.

Allertato il 112, sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno avviato subito le indagini. I militari, attraverso i sistemi di videosorveglianza, le dichiarazioni dei testimoni e i riconoscimenti fotografici, sono riusciti a identificare uno dei malviventi.

L’uomo, che era riuscito a disfarsi di armi e refurtiva, è stato fermato poco dopo, in un’area circondata da fitta vegetazione.

È un 40enne di Desio, con alle spalle precedenti, rapine comprese: al termine degli accertamenti è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Monza per l’ipotesi di rapina.

Sonia Ronconi