GiroSardegna, ciclista monzese muore per un malore a pochi chilometri dall'arrivo

La vittima è il 64enne Rosario Poli, in forza al team amatoriale Cus Pro Patria Milano

GiroSardegna

GiroSardegna

Monza - Un ciclista amatoriale di Monza, il 64enne Rosario Poli, è morto in mattinata a San Teodoro in seguito a un malore accusato mentre partecipava alla quinta tappa del GiroSardegna, gara riservata ad agonisti e amatori che si sta svolgendo in questi giorni in Gallura.

Il ciclista in forza al team Cus Pro Patria Milano si è sentito male mentre la gara transitava nei pressi di Straulus, frazione di San Teodoro, quando mancavano ormai pochi chilometri all'arrivo a Budoni. Immediatamente soccorso, il 64enne non ce l'ha fatta e ha cessato di vivere nelle mani dei medici del 118. "Rivolgiamo il cordoglio di tutta la comunità alla famiglia del ciclista - commenta affranto il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu - la sua scomparsa è una tragedia che ci tocca tutti, in momento in cui ci si apprestava a un ritorno alla normalità dopo due anni di sofferenza".

Il GiroSardegna proseguirà anche domani con l'ultima tappa, ma cerimonie di premiazione e altri eventi a margine si svolgeranno in tono minore.