Cesano, Super chiuso da 9 mesi: presidio dei lavoratori ex Iperdì

Il supermercato è chiuso da 9 mesi. In visita ai lavoratori il presidente della Commissione attività produttive di Regione Lombardia, Gianmarco Senna, con i consiglieri regionali Andrea Monti e Gigi Ponti e il sindaco di Cesano Maderno, Maurilio Longhin

Il presidio

Il presidio

Cesano Maderno (Monza e Brianza), 10 maggio 2019 - I lavoratori dell’ex Iperdì di via San Benedetto, ormai chiuso da quasi 9 mesi, hanno allestito un presidio ieri mattina nel parcheggio del punto vendita per sollecitare l’attenzione delle istituzioni sulla vicenda al momento ancora senza soluzione. Dei 58 dipendenti contati nei momenti migliori del grande punto vendita (4.500 metri quadri a fianco dell’uscita della Milano-Meda) ora ne sono rimasti ancora 38 in carico a Gca Generalmarket, l’azienda che fa capo alla famiglia Franchini posta in concordato preventivo.

Ma a complicare la situazione del punto vendita di Cesano c’è il fatto che la sede era in affitto ad un’altra società della galassia Franchini, la Alextoy srl che ora ha dovuto restituire le chiavi ai proprietari dei muri. Ad incontrare i lavoratori sono intervenuti il presidente della Commissione attività produttive di Regione Lombardia, Gianmarco Senna, con i consiglieri regionali Andrea Monti e Gigi Ponti e il sindaco di Cesano Maderno, Maurilio Longhin, che hanno annunciato un tavolo con società e possibili acquirenti nei prossimi giorni per cercare un accordo che consenta la riapertura del punto vendita da parte di un altro marchio con l’assorbimento dei dipendenti in cassa integrazione.