Ceriano Laghetto, due giovani accoltellati nel parco della droga

Un 28enne è in gravi condizioni

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

Ceriano Laghetto (Monza), 17 agosto 2019 – Torna il sangue nel cuore del “bosco della droga”, con due africani accoltellati. E non è difficile ricondurre proprio allo spaccio il motivo, anche se sono tanti i dubbi da chiarire. Di certo c'è che due senegalesi, entrambi di 28 anni, sono stati feriti con arma da taglio. Uno è ricoverato al Niguarda in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. L'altro ha riportato danni più lievi. 

Forse, volevano acquistare dello stupefacente, ma senza avere i soldi sufficienti per pagarlo. O magari volevano piazzarsi all'interno del polmone verde per venderlo, ma non hanno fatto i conti con chi già gestisce da tempo la piazza e non ha certo voglia di vedersi dei potenziali concorrenti a rovinare gli affari. L'allarme scatta pochi minuti dopo mezzogiorno di sabato, quando un testimone allerta il 118. Ci sono due stranieri feriti. Uno perde molto sangue. Lo scenario è quello di via Stabilimenti di Ceriano Laghetto, nel cuore del parco.

I due immigrati vengono identificati in senegalesi di 28 anni, residenti nel Lecchese. Il più grave ha una profonda ferita a una mano. I due hanno riferito di essere stati colpiti dai fendenti all'interno del parco ad opera di altri stranieri. Non hanno fornito indicazioni, invece, sul motivo della loro permanenza nella zona. I carabinieri di Desio indagano.