Carate, forza un distributore di snack ma si ferisce: scoperto e fermato dai carabinieri

Il 35enne senza fissa dimora da tempo si aggira per le ditte del Comune

Assaltato distributore

Assaltato distributore

Carate (Monza e Brianza), 1 febbraio 2023 -  Tenta di svaligiare dei distributori automatici di maerendine ma si ferisce a una mano e viene preso dai carabinieri grazie anche alle telecamere di sicurezza di una azienda di Carate. Dalle registrazioni della videosorveglianza appare  una sagoma con un giubbotto e delle scarpe bianche.

I militari sospettano che lo scassinatore potrebbe essere un noto pregiudicato 35enne, originario di Brescia, senza fissa dimora ma che da tempo è solito aggirarsi nel comune di Carate , celibe, disoccupato, con precedenti per reati contro il patrimonio e lo trovano a casa di un suo amico, proprio a Carate Brianza.

Davanti ai carabinieri il 35enne, con una vistosa ferita alla mano destra, nega l’accaduto raccontando di non avere altri vestitise non i pantaloni neri e un maglioncino bianco che porta addosso. Ma i carabinieri dopo alcuni minuti, trovano  nascosti in casa un giubbotto verde e un paio di scarpe bianche del tutto corrispondenti a quelli della  immagini della video-sorveglianza. Tra l’altro, il giubbotto era macchiato di sangue proprio in corrispondenza della tasca destra, all’interno della quale è stata trovata anche la chiave di forza adoperata per aprire i distributori. Raccolti tutti gli indizi e terminati gli accertamenti del caso, militari hanno denunciato il 35enne in stato di libertà per furto aggravato.