Cambio della guardia in Giunta

L’assessore Castellini lascia, al suo posto rimpasto e un nuovo ingresso con Angelita Perretta

Migration

di Veronica Todaro

Un nuovo ingresso nella Giunta comunale di centrodestra: l’avvocata Angelita Perretta diventa ora assessora nella squadra del sindaco leghista Giovanni Sartori. Prende il posto di Danilo Castellini, che aveva la delega all’Urbanistica, all’Edilizia privata e ai Lavori pubblici e che, suo malgrado, è costretto a rinunciare all’incarico a causa di problemi personali di salute.

"Una grave perdita – afferma il sindaco Giovanni Sartori – perché Castellini ha sempre dato un contributo importante. Un riferimento al Pnrr e agli oltre 5 milioni di euro ricevuti per il centro sportivo è d’obbligo. Penso, però, anche al completamento della scuola primaria e alla riqualificazione di tutti i parchi cittadini con nuovi giochi. Grazie al suo impegno abbiamo dotato il centro sportivo di via Europa di nuove luci più performanti, affrontando anche al meglio l’imprevisto delle vecchie torri faro a rischio crollo. L’elenco dei lavori fatti o in corso è lungo. Tra pochi giorni verrà presentato il Suds, progetto di riqualificazione di via Matteotti altamente innovativo, probabilmente unico nel suo genere in tutta Italia". Appresa la necessità di dover trovare un nuovo assessore, il sindaco non ha avuto dubbisu Angelita Perretta. "Anzitutto per la sua profonda conoscenza del territorio, la sua formazione tecnico legale, così come l’esperienza amministrativa e la precedente esperienza da assessore. Ho già lavorato con lei, ho avuto modo di apprezzarla".

Con il suo ingresso in Giunta, c’è anche una ridistribuzione delle deleghe: l’assessora Perretta ha la delega a Lavori pubblici, edilizia privata, programmazione del personale; l’assessore Simone Carcano aggiunge l’Urbanistica alle precedenti deleghe ai Servizi sociali e istruzione; Katia Mattiussi aggiunge la delega ai Rapporti con le società partecipate, mantenendo quella al bilancio, patrimonio, innovazione; Alice Brambilla aggiunge la delega alle Pari opportunità, mantiene quelle allo Sport e tempo libero, giovani, comunicazione, eventi sportivi, tutela degli animali. "Ringrazio il sindaco Giovanni Sartori per la stima che ha sempre avuto nei miei confronti – dichiara Perretta – e che trova ulteriore conferma con l’assegnazione di deleghe importanti quali i Lavori pubblici, l’edilizia privata e la programmazione del personale. Un sincero ringraziamento a Danilo Castellini per il lavoro svolto con competenza e passione per lo sviluppo del nostro territorio".