Cade dal monopattino ed è a terra privo di sensi: un ladro gli ruba il mezzo e fugge via

Si è avvicinato al 33enne senza prestare soccorso. La polizia sta controllando le telecamere di videosorveglianza della zona per identificarlo

I soccorsi per l'incidente in monopattino

I soccorsi per l'incidente in monopattino

Monza - È caduto dal monopattino e quando era a terra privo di sensi un passante invece che soccorrerlo gli ha rubato il mezzo ed è fuggito. Ora l’uomo coinvolto nell’incidente è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale, mentre la polizia è a caccia del ladro del monopattino. È successo ieri sera lungo corso Milano, all’altezza del civico 32.

L’allarme è scattato per un presunto investimento di un pedone in corrispondenza dei giardini della stazione ferroviaria: chi ha chiamato i soccorsi ha segnalato un uomo a terra, senza altri mezzi coinvolti. Quando gli agenti della polizia di Stato sono arrivati, però, per capire l’esatta dinamica dell’incidente avendo il sospetto di un investimento pirata hanno visionato i filmati delle telecamere della zona: incredibilmente hanno appurato che il ferito – un 33enne – era caduto da solo. Una volta a terra, ormai senza conoscenza, è stato avvicinato poco dopo da un passante che ha rubato il monopattino ed è fuggito. Ora, con l’aiuto dei video di altri sistemi di sicurezza cercheranno di seguire gli spostamenti del ladro nel tentativo di arrivare a identificarlo. Il 33enne, invece, dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori dell’ambulanza e dell’automedica è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo.