Busnago, nuova vita e lavoro con la Globo Academy

Il centro commerciale regala un corso e il diploma di massaggiatore sportivo riconosciuto dal Coni a dieci disoccupati

Globo, dopo corsi per chef e personal trainer arriva il diploma da massaggiatore sportivo

Globo, dopo corsi per chef e personal trainer arriva il diploma da massaggiatore sportivo

Busnago (Monza), 18 febbraio 2020 -  Globo Academy, terza edizione, il centro commerciale ringrazia il territorio che l’ha trasformato in uno dei punti di riferimento delle grande distribuzione, regalando il corso di massaggiatore sportivo riconosciuto dal Coni a 10 disoccupati. Un’opportunità che vale anche per chi vuole cambiare vita. Nonostante i numeri, 190 negozi, 13 milioni di visitatori l’anno, 1.600 impiegati, lo store di Busnago non pensa solo agli affari, ma anche a dare una mano all’area che gli ha regalato tanta ricchezza. Grazie a questa iniziativa la voce “occupati” in Brianza potrebbe crescere.

La selezione è aperta a chi abbia compiuto 18 anni, con particolare attenzione ai giovani, in arrivo da tutte le province lombarde. Un test on-line, a risposta multipla, entro il 9 marzo scremerà trenta candidati. I prescelti, il 4 aprile dovranno affrontare una prova pratica di abilità. Alla fine del percorso un terzo di loro, i più meritevoli, accederanno ai due moduli di lezione per un totale di otto giornate che si terranno negli spazi del Centro stesso. Dopo l’esame finale i partecipanti otterranno l’agognato pezzo di carta che ne farà dei liberi professionisti in grado di auto-proporsi in tutte le palestre del Paese

«Offriamo un’occasione di formazione professionale a chi aveva un lavoro, ma ora è costretto a reinventarsi e a chi non ce l’ha mai avuto. Oppure, diamo la spinta a chi un posto ce l’ha, ma tiene i suoi sogni chiusi in un cassetto da troppo tempo". La cernita avverrà in collaborazione con Csen Monza e Brianza, ente di promozione sportiva che rientra nel Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi riconosciuto dal Coni e grazie al contributo di diversi professionisti e partner che hanno raccolto la sfida.

L’iniziativa nata nel 2017 ha già visto corsi per chef e personal trainer, mestieri diversi, ma tutti molto richiesti, mentre la filosofia di fondo è sempre la stessa: aiutare chi è in difficoltà a uscirne. Il programma ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, il Globo è uno dei più importanti operatori economici lombardi, e quello di molti comuni della zona fra Vimercatese e hinterland. Per provarci, è sufficiente seguire le istruzioni sul sito www.globoacademy.it.