Brianza nel tempo libero tra musica, sport e magia

L’agenda degli appuntamenti dedicati anche ai bambini e al Natale

Migration

Si riduce il numero dei giorni che ci separano dal Natale, si moltiplicano le iniziative, da oggi e per tutto il weekend. Oggi: a Biassono alle 17, in biblioteca, racconti a tema natalizio per i bambini dai 3 ai 6 anni. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domani: a Meda esibizioni sportive e musica (Palameda, via Tre Venezie) con inizio alle 20.30 e ingresso libero. Ad Agrate Brianza nell’Auditorium Rigoni Stern alle 21 l’incontro sul tema “Perché la crisi climatica non ci preoccupa abbastanza“.

Giovedì: appuntamento per bambini alle 17 nella biblioteca di Bovisio Masciago. Un laboratorio per imparare a creare decorazioni a tema.

Venerdì: a Cesano Maderno si può passare in biblioteca per la mystery bag, ovvero materiale da ritirare per comporre la borsa. Storie per bambini alle 17 a Biassono (in biblioteca) e a Cogliate (al Centro anziani). Serata ludica ad Agrate: alle 21 nell’Auditorium Rigoni Stern giochi con l’associazione Giochingiro. A Concorezzo la Chorus Band (nella foto) alle 21 al cineteatro San Luigi (via De Giorgi).

Sabato: alle 8 Mercatino di Natale ad Agrate Brianza. Alle 10.30 appuntamenti per bambini in biblioteca a Cesano Maderno e a Meda (che replica anche alle 15). Al Palazzetto dello sport di Meda alle 15.30 basket in carrozzina con la partita della Supercoppa italiana. Alle 16 a Cavenago, in piazza Libertà, concerto omaggio a Walt Disney in chiave jazz. Alla stessa ora inaugurazione della mostra presepi a Cesano (a palazzo Arese Borromeo) e a Lissone (a palazzo Terragni). Sempre alle 16 a Monza musica protagonista in piazza Roma con The Singers Choir. Musica anche a Desio alle 21 in basilica per i 35 anni del coro cittadino. Alle 21 le due bande cittadine si esibiranno nella chiesa parrocchiale di Meda.

Domenica: a Giussano il mercatino degli hobbisti in centro. Alle 15 a Cesano Maderno il mercatino a San Bernardo e il laboratorio per bambini a Palazzo Arese Borromeo. Giussano alle 15 inaugura la sua mostra presepi a Villa Mazenta. A Meda, sempre dalle 15, Natale in piazza davanti al muncipio. Limbiate invita tutti al Teatro Comunale alle 16 per “Casa Romantika“, spettacolo per bambini. Alle 16 a Meda in Sala Civica Radio lo spettacolo di magia per bambini e famiglie.