Bovisio, rissa davanti al bar: agente della Locale interviene, viene preso a pugni e calci

E' successo nel pomeriggio in corso Milano. Dopo aver diviso un 19enne e un minore, l'agente è stato aggredito dal più grande: braccio fratturato e un versamento di liquidi all’altezza del cuore

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Bovisio Masciago (Monza e Brianza), 9 settembre 2022 - Un agente della Polizia locale è stato trasportato in ambulanza dopo essere intervenuto per separare due giovani che stavano litigando nel pieno centro della città. Per lui un braccio fratturato e un versamento di liquidi all’altezza del cuore, che desta qualche preoccupazione. L’agente sarà trattenuto in osservazione per tutta la notte all’ospedale di Desio.

Il violento episodio è accaduto oggi poco dopo le 14.30. Due agenti in pattuglia si sono accorti che due giovani (un diciannovenne residente a Cesano Maderno e un minorenne che abita in città) si stavano picchiando davanti a un bar in corso Milano. Sono intervenuti per dividerli. Quando sembrava che la situazione fosse tornata alla calma, però, il diciannovenne ha improvvisamente colpito un agente in pieno volto con quattro pugni. Una volta caduto a terra ha continuato a infierire con i calci. Poi è fuggito per evitare l’intervento dell’altro vigile.

Dal Comando, tuttavia, sono già riusciti a risalire alla sua identità: sarà denunciato per resistenza con violenza a pubblico ufficiale e per lesioni. Il sindaco Giovanni Sartori, profondamente colpito dall’accaduto, si è subito sincerato delle condizioni di salute dell’agente e ha voluto manifestargli gratitudine e vicinanza a nome della collettività.