Biglietti omaggio per il Gp di Monza: già mille richieste dei neodiplomati lombardi

Fino al 21 agosto la Regione regala ai ragazzi che hanno fatto la maturità 600 ingressi per assistere alle prove della Formula 1

Gran Premio di Monza (Afp)

Gran Premio di Monza (Afp)

Monza, 13 agosto 2018 - Sono mille le prenotazioni per i 600 biglietti che Regione Lombardia, in collaborazione con l'Autodromo di Monza, ha messo a disposizione di 300 neodiplomati lombardi di quest'anno per assistere alle prove del Gran Premio d'Italia di Formula 1 di venerdì 31 agosto. Lo ha annunciato la Regione, spiegando che i diplomati hanno diritto a due biglietti, uno per sé e uno per un accompagnatore di età non inferiore a 16 anni. Sul sito della Regione restano aperte le candidature fino al 21 agosto.

I biglietti verranno assegnati prioritariamente su base di voto di diploma e, a parità di voto, si valuterà l'ordine di arrivo della richiesta. Ai 300 neodiplomati, che si saranno aggiudicati i biglietti, arriverà una comunicazione via mail all'indirizzo indicato sul modulo on line. "Un premio per una parte dei nostri studenti che hanno raggiunto l'obiettivo della maturità" ha commentato il governatore, Attilio Fontana, aggiungendo che "un segno d'attenzione che vuole essere anche un incentivo a proseguire il percorso scolastico verso nuovi traguardi e allo stesso tempo una possibilità per assistere a quello che è senza dubbio uno degli eventi italiani che raggiunge i massimi livelli di caratura e attenzione internazionale".

"In pochi giorni dalla pubblicazione dell'avviso, sono arrivate più di mille domande: questo è per me un segnale positivo" ha dichiarato l'assessore regionale Martina Cambiaghi, evidenziando che "è un segno di attenzione che i nostri giovani hanno nei confronti dello sport e in particolar modo della Formula 1, uno degli eventi più significativi del territorio brianzolo e lombardo".