Biassono (Mona e Brianza), 2 dicembre 2021 - Una intera classe di una scuola elementare di Biassono (Monza) è in quarantena con un solo positivo, per l'attivazione della Dad a tutti gli studenti, scattata a seguito delle 24 ore di validità della circolare ministeriale emessa il 29 novembre, poi modificata il giorno successivo.

Lo ha raccontato all'agenzia Ansa il padre di una delle piccole studentesse della Scuola. "È stata attivata la quarantena obbligatoria per dieci giorni, e ad oggi non è stata ancora ritirata - ha spiegato - il 30 novembre è stata conclamata una positività nella classe di mia figlia e la preside ha attivato la Dad, Ats Brianza ha inviato un sms per attivare la quarantena, poi il giorno dopo la circolare è stata modificata, ma la quarantena non è cessata".

La preside si è "attivata per chiedere ad Ats di far rientrare in classe gli alunni, ma la risposta è stata che, pur consapevoli delle variazioni messe in atto, non è possibile bloccarla e a oggi non sappiamo né il perché né quando i nostri figli rientreranno in classe".