Besana, morto l'uomo ricoverato dopo aver mangiato i funghi raccolti sotto casa

E' deceduto stamattina il 79enne Davide Vismara. La moglie è ancora ricoverata in condizioni gravissime

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Besana Brianza, 9 ottobre 2017 - E’ deceduto questa mattina poco prima di mezzogiorno Davide Vismara, il 79enne di Besana Brianza che da venerdì pomeriggio è stato ricoverato in gravissime condizioni dopo aver mangiato dei funghi prataioli.

L’uomo è morto per epatite fulminante al Policlinico di Milano dove era ricoverato nel reparto di terapia intensiva in condizioni gravissime. Con la moglie, di 77 anni, giovedì sera hanno mangiato dei funghi prataioli raccolti dalla copia poche ore prima di fronte alla cappelletta dell’ospedale di Carate Brianza.

I primi sintomi durante la notte e la prima mattina di venerdì. Con il passare delle ore i due coniugi si sono rivolti al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele III verso mezzogiorno di venerdì dove sono stati poi trasferiti d’urgenza nei reparti di terapia intensiva di Milano al Policlinico per il marito 79enne e a Desio per la moglie, V.G., 77enne. La donna è ancora ricoverata presso il nosocomio di Desio, in gravissime condizioni in terapia intensiva.