Besana Brianza, schiacciato dal tronco dell'albero che sta tagliando: gravissimo 77enne

Incidente nell'area boschiva della frazione Calò. L'uomo è ricoverato in prongosi riservata nella Neurorianimazione del San Gerardo

Il luogo dell'incidente nei boschi di Besana Brianza

Il luogo dell'incidente nei boschi di Besana Brianza

A Besana in Brianza in via dei Ronchi, all’interno di un bosco privato, un pensionato 76enne di Pioltello mentre era intento a tagliare della legna su concessione del proprietario del terreno, è stato colpito alla testa da un albero che accidentalmente si è abbattuto al suolo. Il malcapitato, soccorso dal personale del  “118” intervenuto unitamente ai carabinieri della Stazione di Carate Brianza e al personale dei vigili del fuoco di Carate Brianza, è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale  “San Gerardo” di Monza dove risulta tuttora ricoverato in terapia intensiva in pericolo di vita.

L'uomo è finito a terra sotto il peso del tronco, privo di sensi. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. In poco tempo sono arrivate due ambulanze, l'elisoccorso e i vigili del fuoco. I soccorritori del 118, immediatamente si sono resi conto della gravità della situazione. Appena è atterrato l'elicottero, il 77enne è stato trasportato d'urgenza al San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in Neurorianimazione, in prognosi riservata.

Sul luogo del'incidente sono accorsi gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Besana Brianza che hanno aiutato nelle operazioni di soccorso. I carabinieri stanno inoltre cercando di ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto e hanno appurato che non si trattasse di un incidente sul lavoro.