Barlassina, fa fuggire i rapinatori a bastonate

Il titolare del negozio di corso Milano ha messo in fuga 2 banditi

Tabaccheria di via Milano a Barlassina

Tabaccheria di via Milano a Barlassina

Monza, 22 giugno 2018 - Due uomini con il volto coperto, (uno armato di pistola) hanno fatto incursione in una tabaccheria di corso Milano, ma il titolare, 50enne, li ha fatti fuggire a bastonate. Erano le 16 dell’altro pomeriggio quando due uomini con sciarpa sul volto (uno aveva pure il cappuccio della felpa alzato) sono entrati nella tabaccheria del centro storico. I due rapinatori, ha puntato a pistola contro il titolare. Il 50enne ha notato che era una pistola giocattolo. Quindi ha preso una sorta di mazza di legno ha affrontato l’uomo armato. Il complice ne ha approfittato per allungare la mano sulla cassa , aprirla e prendere 150 euro.

I due ono così corsi verso il loro furgone bianco tipo Fiorino parcheggiato all’esterno del negozio e ci sono saliti al volo. Il tabaccaio inferocito è corso dietro i due prendendoli a bastonate. Quando i due hanno acceso il mezzo e pigiato il piede sull’acceleratore, il gestore ha nuovamente impugnato la spranga in legno che aveva usato poco prima e ha colpito lo specchietto laterale destro. Alla fine i due rapinatori hanno fatto perdere le proprie tracce fuggendo in direzione del vicino comune di Seveso. Immediatamente il 50enne ha chiamato il 112 . In corso Milano sono arrivate a tutto gas diverse gazzelle dei carabinieri della compagnia di Seregno.

Il sospetto è che la coppia di banditi possa essere la stessa ad avere agito nei giorni scorsi nella provincia di Como. Due le attività commerciali prese di mira da due uomini e sempre a bordo di un furgone bianco tipo Fiorino. In un caso i banditi armati di pistola hanno ripulito una tabaccheria e qualche giorno dopo sono entrati con la stessa foga in un negozio. Le indagini sono in corso e saranno esaminate le immagini registrate dalle telecamere.