Banco Fresco, ma come una volta

Apre il quinto punto vendita in Lombardia della catena ispirata ai mercato di un tempo. Assumerà 40 persone

Migration

di Veronica Todaro

Banco Fresco apre un nuovo punto vendita a Varedo. La catena food retail specializzata nei freschissimi e appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, aprirà il 31 agosto un nuovo punto vendita in città, in via Pastrengo, dove, assicura il Gruppo, i varedesi potranno scoprire l’innovativo modello di vendita ispirato al "mercato di una volta" ma in chiave moderna. Si tratta della seconda apertura nel 2022, dopo l’inaugurazione del punto vendita di Paullo a marzo e del quinto store Banco Fresco in Lombardia, nonché del settimo in Italia. Costituito da una superficie commerciale di 1.000 metri quadrati, il nuovo punto vendita darà occupazione a 40 risorse.

Per candidarsi è possibile accedere al portale sul sito di Banco Fresco: bancofresco.itlavora-con-noi. All’inaugurazione del 31 agosto saranno presenti il direttore generale di Banco Fresco, Riccardo Coppa, il direttore generale di Panfé, Alberto Salvadego, e il sindaco di Varedo, Filippo Vergani. "Una buona opportunità lavorativa per i cittadini di Varedo, in particolare per i giovani - sottolinea il primo cittadino -. L’apertura porterà ricadute positive sul territorio. La scelta dell’apertura del quinto store a Varedo porta anche un valore aggiunto al territorio, dimostrando la capacità di attrarre nuovi gruppi commerciali". Intanto, in vista dell’apertura, proseguono i lavori intorno al sito, da una nuova rotatoria alla sistemazione della pista ciclo pedonale per la sicurezza degli utenti. Con le sue 3.250 referenze, Banco Fresco promuove l’idea di unire prodotti sani e di qualità a un ottimo rapporto qualità-prezzo, disponendo di tutte le categorie merceologiche che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria, la salumeria e la pescheria.

I supermercati Banco Fresco, che si ispirano ai mercati coperti di una volta ma reinventati in una veste più attuale, sono forniti dei migliori prodotti del territorio e delle più autentiche specialità della tradizione culinaria italiana, grazie all’ampio assortimento di prodotti ricercati, dalla migliore filiera italiana ed estera. E non finisce qui. Come ogni mercato, Banco Fresco è anche un luogo di convivialità e svago in cui godersi una pausa caffè o un aperitivo in compagnia, grazie alla presenza di Panfé, la panetteria e caffetteria adiacente, insegna dello stesso Gruppo Prosol.