Cesano Maderno, 150 ovuli di cocaina in auto: arrestato

Era senza patente e aveva addosso anche contanti, frutto della sua attività di spacciatore

Un arresto dei carabinieri

Un arresto dei carabinieri

La piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti pare impossibile da reprimere, anche se i carabinieri e in questo caso si parla della Tenenza di Cesano Maderno, durante un capillare servizio nelle vicinanze dell’area dismessa dell’ex Snia, nel quartiere Villaggio Snia, hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne originario del Marocco per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

 Il nordafricano è stato sorpreso mentre stava cedendo una dose di cocaina a un 34enne di Cesano Maderno. Quando il pusher ha visto arrivare gli uomini dell'Arma che gli comandavano di fermarsi, ha tentato una fuga affrettata cercando di sottrarsi dal controllo. Dopo un inseguimento i militari della Tenenza di Cesano Maderno lo hanno fermato in via Sardegna, ma il giovane spacciatore non voleva farsi catturare e ha aggredito anche i militari, che però sono riusciti a fare scattare le manette.

Nel corso della perquisizione fatta, anche all’interno della vettura che guidava senza patente, sono stati trovati circa 150 involucri contenenti in tutto 140 grammi di cocaina e la somma in contanti di circa 500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio della droga. Arrestato, il 30enne è stato anche denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della legge inerente all’immigrazione clandestina e sanzionato per guida senza patente. Processato per direttissima nella giornata di lunedì, 16 gennaio, è stato raggiunto dal provvedimento di divieto di dimora nelle province di Monza e Milano.