Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Monza, va a fare la spesa e si perde: anziana vaga in viale Fermi. Salvata dai vigili

La donna, 86 anni, è stata notata questa mattina mentre camminava con il suo carrellino tra le auto in una delle arterie più trafficate della città

dario crippa
Cronaca
L'anziana vagava sul cavalcavia in mezzo alle auto
L'anziana vagava sul cavalcavia in mezzo alle auto

Monza, 12 maggio 2022 - Era uscita per andare a fare la spesa. Forse si era scritta anche la lista, come una persona che sa che potrebbe dimenticare qualcosa. Oppure no, forse era così abituata a quelle quattro cose ed era partita da casa abbastanza spavalda. Solo che il peso dei suoi ottantasei anni sulle spalle c’era tutto e non faceva sconti. E invece dell’etto di prosciutto o del litro di latte, la vecchina a un certo punto si è scordata la strada per tornare a casa. E ha cominciato a vagare.

Alle 9.45 di questa mattina la centrale operativa della polizia locale di Monza ha ricevuto la segnalazione: una persona anziana vagava pericolosamente su viale Fermi, una delle arterie più trafficate della città, in direzione del quartiere San Rocco. La pattuglia del Nucleo mobile inviata sul posto ha accertato immediatamente che sopra il cavalcavia di via Marconi, in direzione di Sesto San Giovanni, in mezzo al traffico intenso sbucava una donna anziana che trascinava un carrellino della spesa. Con grande rapidità e accortezza, gli agenti l’hanno avvicinata e messa in sicurezza. L'anziana, monzese, si trovava in stato confusionale, accaldata e spaventata dal traffico intenso e, dapprima diretta ad un centro commerciale, ha detto che aveva deciso di far ritorno a casa senza riuscirci.

Gli agenti l’hanno soccorsa e riportata nella la sua abitazione, dove vive da sola. Alla spesa ci penserà domani.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?