Alberto Angela in Villa Reale: La Reggia delle "Meraviglie"

Dopo un oltre anno di fermo il popolare conduttore ha girato per tre giorni le riprese nelle sale. Il sindaco: "Stagione di rilancio"

Migration

Alberto Angela a Monza. La Villa e il Parco nei giorni scorsi hanno ospitato il set delle riprese del programma ‘Meraviglie’ curato dal popolare personaggio della Cultura per Rai Uno. Tre giorni di riprese che hanno riguardato diversi ambienti della Villa.

"La produzione RAI di Meraviglie - spiega la stessa Rai in un comunicato - è lieta di annunciare che le riprese del programma sono ricominciate dopo oltre un anno di fermo dovuto all’emergenza sanitaria. Alberto Angela e la sua troupe gireranno per tutta l’estate in diversi luoghi d’Italia e la serie sarà in onda il prossimo inverno su Raiuno".

"È un risultato importante - spiega il sindaco Dario Allevi, presidente del Consorzio Villa e Parco di Monza - aver ospitato una produzione RAI così prestigiosa in campo culturale e divulgativo, seguita da telespettatori di tutte le età. Mi auguro che sia uno strumento efficace per far conoscere al grande pubblico le bellezze storico, artistiche e naturalistiche del grande complesso monumentale monzese, già protagonista di una grande stagione di rilancio negli ultimi mesi. Dal 29 maggio, giorno della riapertura, migliaia sono stati i visitatori che, rispettando le norme sanitarie, hanno potuto godere dei tesori conservati nella Villa Reale. Il Masterplan per il rilancio del sito artistico è a buon punto e in autunno prenderanno il via gli eventi previsti dalla call aperta alle varie realtà culturali per rendere il nostro gioiello ancora più attrattivo".

"Siamo convinti - conclude Allevi - che l’abilità e il carisma

riconosciuto di Alberto Angela possano consolidare, ancora di

più, l’interesse nei confronti della Reggia richiamando visitatori da tutto il Paese".