Agrate, scontro frontale tra due vetture: addio a Carla

L’incidente è avvenuto lungo la via Archimede, nella zona industriale al confine con Brugherio

La scena dell'incidente ad Agrate Brianza

La scena dell'incidente ad Agrate Brianza

Agrate (Monza Brianza), 30 maggio 2020 - Senza scampo. Un banale incidente lungo una strada di periferia si trasforma in una tragedia, un appuntamento con il destino che strappa la vita a una pensionata di 84 anni. Sono le 10.30 del mattino e Carla Bellato è al volante della sua vecchia utilitaria azzurra, una Fiat Seicento.

Lungo via Archimede, zona industriale al confine fra Agrate Brianza e Brugherio, sta per incrociare la Nissan Juke scura guidata da un uomo di 64 anni. Al suo fianco, la moglie, qualche anno in più. Entrambi vivono a Brugherio, come l’anziana che ha perso la vita. All’altezza del civico 75 qualcosa va storto: una delle due vetture esce dalla traiettoria prevista. Finisce con uno scontro frontale, molto violento. A bordo del suv giapponese si aprono gli airbag, la Seicento incassa il colpo proprio in corrispondenza del posto dove siede la pensionata. Per lei non c’è nulla da fare. Morta sul colpo.

Sono gli occupanti dell’altra auto a chiedere aiuto. In via Archimede arrivano i vigili e le ambulanze del 118. Per Carla Bellato ogni tentativo di rianimazione si rivela inutile, mentre marito e moglie, a loro volta feriti in modo non grave nello schianto, vengono trasferiti all’ospedale San Gerardo di Monza per essere medicati e assistiti. Sul selciato resta il corpo dell’anziana signora, a pochi passi da quel che resta della piccola vettura. Ora sono i rilievi degli agenti a dovere ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto. Non sembra al momento che i mezzi viaggiassero a velocità palesemente superiori a quella prevista.