Monza, ecco AdmoRun: la corsa per la gente che... ha midollo e voglia di donare

La manifestazione, non competitiva e accessibile a tutti, sarà in notturna e prevede un percorso da 5 chilometri e uno da dieci

L'AdmoVillage

L'AdmoVillage

Monza, 4 giugno 2022 - Torna AdmoRun la corsa non competitiva per sensibilizzare a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue.Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo organizza sabato 11 giugno nel parco di Villa Reale a Monza la IX edizione della corsa non competitiva di 5 o 10 chilometri  grazie anche alla collaborazione con l’Atletica Monza.

Aanche l’edizione 2022 sarà in notturna. Ritrovo a Cascina San Fedele e partenza alle 20,30 per i runners, 20,45 per gli amatoriali e alle 21 per i gruppi. Fin dalle 17 sarà aperto il Villaggio sportivo Decathlon, con attività per grandi e piccoli, intrattenimento, riscaldamento guidato prima della corsa e poi spettacolo di spade laser a cura di Associazione Event’s.. Infine il ristoro, offerto a tutti i partecipanti. Ovviamente tutto nel rispetto delle normative anti Covid. Il percorso, sicuro e adatto a tutti, si snoderà all’interno del parco di Monza: sarà di 5 o 10 chilometri con un servizio di “scopa” per chi resta indietro.

Ci si può iscrivere ad AdmoRun  attraverso il sito www. admorun.it -  di persona nei punti Decathlon di Lissone, Cinisello Balsamo, Osnago, Busnago e Carugate.  La quota d’iscrizione è di 10 euro comprende pettorale, T-shirt, lampada frontale,assicurazione e ristoro finale.  I bambini fino a 5 anni compiuti non pagano.  Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: www.admolombardia.org o telefonare al numero 335- 7869138

Corsa o camminata ma non solo l'AdmoRun inoltre è anchee soprattutto l'occasione per diventare un donatore.  All’AdmoVillage infatti saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell'ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midolloosseo. I requisiti sono semplici: avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 chilogrammi.