Addio barriere architettoniche e marciapiedi da rifare, rivoluzione in via Cattaneo

Per due settimane la trafficata strada che collega la città con i confini di Vedano e Biassono diventerà a senso unico, scatterà anche il divieto di sosta

Migration

Modifiche temporanee alla viabilità per un paio di settimane, con la trafficata arteria di via Cattaneo che collega con Vedano e Biassono che diventerà a senso unico per 14 giorni. A essere interessata dal provvedimento sarà una buona parte della via, e più in particolare il tratto che va dalla zona del cimitero fino alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano, la chiesa del quartiere Pacinotti. Il tutto per permettere una serie di lavori di rifacimento dei marciapiedi che corrono accanto alla strada, oggi piuttosto usurati.

A partire da domani e fino a domenica 6 marzo compresa via Cattaneo, nel tratto fra l’incrocio con via Fermi e lo sbocco su viale della Repubblica, diventerà temporaneamente a senso unico in direzione del centro di Lissone. La modifica varrà da mattina a sera, dalle 7 fino alle 19. Scatterà pure il divieto di sosta, per non ostacolare l’esecuzione degli interventi da parte degli operai. Per i guidatori che invece si sposteranno dal centro cittadino verso Vedano e Biassono ci saranno deviazioni obbligate lungo viale della Repubblica, fino a imboccare via Pacinotti o via Canova. I lavori di riqualificazione dei marciapiedi lungo via Cattaneo, che prevedono anche l’abbattimento delle barriere architettoniche ancora eventualmente presenti, si inseriscono in un più ampio piano di interventi sui percorsi pedonali in vari punti del territorio, un programma che verrà portato avanti nel corso di quest’anno e per il quale il Comune ha stanziato complessivamente circa 500mila euro.

In queste settimane gli operai hanno già messo mano alla vicina via Pacinotti.

F.L.