Accoltellamento a Monza nella casa dei richiedenti asilo

Pomeriggio di sangue in zona Cesare Battisti dopo una lite furibonda scoppiata in un appartamento

Polizia a Monza

Polizia a Monza

Monza, 22 febbraio 2022  - Un accoltellamento nel primo pomeriggio, una lite, urla, un’esplosione di violenza e un uomo che afferra all’improvviso un coltello da cucina e mena un fendente contro il suo contendente. È ancora tutta da ricostruire la vicenda che ha insanguinato oggi una casa abitata da richiedenti asilo in zona Cesare Battisti.

Erano all’incirca le 14 quando alla centrale della Questura di polizia è arrivata una chiamata di allarme. In un appartamento era appena esplosa una lite furibonda fra due cittadini di origine nigeriana, due richiedenti asilo che si trovavano a condividere gli spazi della stessa casa. La lite verbale è però presto trascesa alle vie di fatto, con uno dei due contendenti che ha afferrato un coltello da cucina e ha ferito il suo connazionale, un uomo di 34 anni, con più fendenti. Per fortuna, le ferite si sono rivelate più lievi di quanto temuto. L’uomo, soccorso a portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, non è in pericolo di vita: prognosi di una trentina di giorni.

Anche il suo feritore è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale. Sul posto a indagare e ricostruire gli eventi si sono precipitati i poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze di alcune persone conviventi nello stesso appartamento per delineare meglio i fatti e le eventuali responsabilità.