Seregno (Monza e Brianza), 26 aprile 2018 - Il rock e il pop, il punk e il metal. Dalle nuove band a solide realtà del panorama indipendente. Concerti per tutti i gusti questa settimana nei live club brianzoli. Al Tambourine di Seregno oggi alle 21.30 sarà di scena il rock d'autore dei Guignol, con le loro ballate che intrecciano il folk americano e la musica popolare italiana, come nei pezzi dell'ultimo album "Porteremo gli stessi panni". Ad arricchire la serata ci saranno Sawara e il rock cantautorale dei Semi D'Ortica. Ingresso 3 euro con tessera Arci. Domani alle 22 sarà la volta di un omaggio a Max Pezzali e agli 883 con la serata "Italia 90" e con la tribute band Con Un Deca. Ingresso 5 euro con tessera Arci. Sabato, infine, alle 21.30 salirà sul palco di via Carlo Tenca Christaux, il nuovo progetto di Clod degli Iori's Eyes, con un pop ricercato che si nutre di immaginario degli anni Ottanta e di richiami all'iconografia religiosa. Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sempre a Seregno, all'Honky Tonky di via Comina domani alle 22 i Secondchance presenteranno i brani del loro nuovo album intitolato "Resolve", in un trascinante e potente mix di alternative metal e influenze hard rock. Ad affiancarli ci saranno l'alternative rock dei Geyser e il folk rock dei Marlon. Ingresso con tessera Acsi. Sabato alla stessa ora si potranno scoprire le nuove strade dell'indie-rock con una serata interamente dedicata al genere: ad alternarsi live saranno Giorgieness, il progetto della cantante e chitarrista Giorgia D'Eraclea; il power-trio dei Gecofish, con una miscela di rock, punk e grunge a venature pop; i Capsaicina e il loro indie-rock con sfumature pop. Biglietto d'ingresso 8 euro con tessera Acsi.

Il Bloom di Mezzago domani farà da scenario per un triplo concerto all'insegna del punk: dalle 22 il palco di via Curiel ospiterà la forza e l'ironia del gruppo punk rock dei Pdd, l'alternative rock a tinte punk e grunge dei Latente - che suoneranno i pezzi del loro ultimo disco "Monte Meru" -, il punk rock che strizza l'occhio all'hardcore dei Bear J Chips. Biglietto d'ingresso 6 euro.