Per approfondire:
Mosca - La compagna aerea russa Aeroflot è impegnata per aiutare i cittadini russi a tornare in patria utilizzando altre compagnie. Aeroflot, riferisce l'agenzia russa Tass, "sta cercando soluzioni per i passeggeri con voli internazionali cancellati per trovare rotte alternative". A causa della presenza di circostanze che limitano il raggio di azione della compagnia aerea, Aeroflot raccomanda ai suoi passeggeri "di utilizzare opzioni alternative con altri vettori".
Allo stesso tempo la compagnia consentirà ai passeggeri di usufruire di altri biglietti fino alla fine del 2022 lungo lo stesso percorso. Aeroflot farà ogni sforzo e parteciperà attivamente allo sviluppo di misure per organizzare il ritorno dei turisti russi. La società è in costante collaborazione con l'Agenzia federale del trasporto aereo, Rosturizm e il ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa. Il tour operator 'Biblio-Globus' ha affermato che dal 5 all'8 marzo, circa 13.000 passeggeri sono stati portati fuori dall'Egitto, da Goa e dagli Emirati Arabi Uniti dai voli Rossiya.
L'8 marzo, un giorno prima della chiusura dei voli all'estero, Aeroflot è stata in grado di riportare più di 11,6 mila russi in patria. La compagnia aerea ha operato 45 voli da 17 paesi: Emirati Arabi Uniti, Turchia, Tailandia, Mongolia, Sri Lanka, India, Israele, Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan, Libano, Egitto, Azerbaigian, Repubblica Dominicana, Maldive, Armenia e Messico. Aeroflot ha chiuso tutti i voli internazionali, ad eccezione dei voli per la Bielorussia, dall'8 marzo.
© Riproduzione riservata