Covid, travestite da nonne per ricevere il vaccino: truffatrici smascherate

Orlando, nei guai due donne di 34 e 44 anni. L'abbigliamento troppo invernale ha fatto scattare i controlli degli operatori sanitari

Vaccino anti Covid

Vaccino anti Covid

Orlando (Stati Uniti), 19 febbraio 2021 - Due donne, rispettivamente di 34 e 44 anni, si sono travestite da "nonne" per eludere i controlli e ricevere il vaccino contro il Covid. La storia, raccontata dal New York Times, è accaduta nella Conte di Orange, a Orlando, in Florida e ha un lieto fine a metà: le protagoniste della truffa, come racconta il direttore sanitario della struttura, il dottor Raul Pino, hanno presentato carte valide del Centers for Disease Control and Prevention che indicavano che avevano già ricevuto le prime dosi di vaccino.

"Non so come abbiano fatto la prima volta", ha dichiarato il medico. Le donne sono state tradite dalle temperature elevate della Florida, tra i 25 e i 30 gradi, in controtendenza con il resto del Paese, che hanno messo in guardia gli addetti alla struttura preoccupati per la salute degli anziani in fila. I guanti, la cuffia, gli occhiali spessi e gli abiti ben invecchiati non sono riusciti a cancellare i sospetti che, a un controllo più accurato, hanno rivelato la vera età delle due improvvisate attrici. Qualche giorno prima, ha aggiunto il dottor Pino, anche un uomo di mezza età aveva cercato di farsi vaccinare sfruttando il fatto di avere lo stesso nome dell'anziano padre. La Florida ha vaccinato circa il 42% delle oltre 4,4 milioni di persone con più di 65 anni ma, negli ultimi giorni, anche a causa del maltempo, si sono registrati diversi ritardi nelle consegne.